+39 349 5700874 info@lilianagiacobazzi.it

Diario Alimentare

Il diario alimentare.

Per fermarsi a pensare a quello che si mangia…

Il diario alimentare è uno strumento quanto mai utile per prendere coscienza di quello che mangiamo ogni giorno per una settimana (dal lunedì alla domenica). Siamo sempre di corsa e distratti da mille pensieri e, a volte, i nostri pasti sfuggono alla nostra attenzione, perché considerati semplicemente necessari al nostro fabbisogno o, al contrario, perché momento di sfogo dalle tensioni. Così ci sfuggono quantità, stati d’animo e… chili.

Scrivere subito dopo il pasto cosa si è mangiato, seguendo lo schema che ti indicherò, permette di non dimenticarsi nessun dettaglio; le quantità non vanno minimizzate, né ridotte e gli alimenti devono essere indicati per quelli che sono in realtà. Solo un’analisi reale e corretta della tua alimentazione potrà permettermi di correggere eventuali errori ed aiutarti a raggiungere un nuovo obiettivo di salute. Più il diario sarà dettagliato e più sarà utile.

Il diario alimentare serve anche per individuare eventuali disturbi che insorgono dopo il pasto e questo mi aiuterà a capire se ci sono cibi non adatti a te.

Al termine della compilazione, la lettura del tuo diario ti motiverà e raggiungerai sicuramente l’obiettivo con meno sforzi e mente più serena e potrai contattarmi per impostare il tuo nuovo regime alimentare.